Glocal Factory partecipa al Pact for Skills
Nel 2022, abbiamo aderito al Patto per le Competenze, una delle iniziative chiave dell'Agenda Europea per le Competenze. Il Patto si propone di sostenere le organizzazioni pubbliche e private nell'aggiornamento e nella riqualificazione, consentendo loro di crescere ed evolversi nelle trasformazioni verdi e digitali in corso. Come membri del Patto, godiamo di accesso a risorse e conoscenze personalizzate, nonché di una guida sui finanziamenti e di preziose opportunità di partnership all'interno di una comunità attiva e collaborativa.
Glocal Factory firmataria della Youth Chart
Heritage&Youth è il programma di AIGU dedicato al rapporto tra giovani e patrimonio culturale. A partire dal 2023, con l’evento internazionale World Heritage Youth, al quale Glocal Factory ha partecipato con il progetto RE-CULTURAL HERITAGE, AIGU ha iniziato un dialogo internazionale per creare una rete che integri le esperienze dei giovani e delle organizzazioni giovanili attive nel Patrimonio Mondiale (WH) e sul Patrimonio Culturale Immateriale (ICH).
Attraverso la Youth Charter, documento nato da WHY e contenente le proposte dei giovani per il Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale e per il Patrimonio Culturale Immateriale, AIGU si pone in prima linea nella definizione e promozione di proposte innovative per la salvaguardia e la valorizzazione del Patrimonio, in costante dialogo con giovani professionisti italiani e stranieri e istituzioni nazionali e internazionali. Glocal Factory è tra i primi firmatari della Youth Chart.